Customer Success Story
Trasformare le esperienze dei clienti attraverso i servizi mobili, residenziali e aziendali
La gestione di molte reti eterogenee rallentava la capacità di Telefónica di implementare nuovi servizi. La soluzione? Unire le sue reti con le persone e i processi circostanti.
Telefónica è una delle più grandi società di telecomunicazioni del mondo. Quando per l'azienda è diventato difficile tenere il passo con la crescita del traffico in tutte le sue numerose ed eterogenee reti, ha collaborato con Juniper per semplificare le cose facendo convergere organizzazioni e processi di telecomunicazione differenti.
Panoramica
Azienda | Telefonica |
Settore | Service Provider |
Prodotti utilizzati | MX960, MX2020, MX10004 and MX10008 |
Regione | EMEA |
Sfida aziendale
Soddisfare la continua domanda di una maggiore capacità di rete attraverso le sue numerose reti commerciali e aziendali gestite individualmente stava diventando difficile. L'azienda doveva riconfigurare molte attrezzature ogni volta che voleva espandere la capacità ed era preoccupata che non sarebbe stata in grado di tenere il passo ancora per molto.
Soluzione tecnologica
La situazione necessitava di una drastica semplificazione delle infrastrutture e degli ambienti operativi di Telefónica. Il provider ha creato una rete convergente e piatta per le funzioni IP e di aggregazione utilizzando la Universal Routing Platform Serie MX di Juniper Networks. Il carrier può ora distribuire nuovi servizi da un singolo edge, che si connette anche ad altre reti, stazioni radio base, clienti aziendali e provider OTT (over-the-top).
Risultati aziendali
La nuova rete consente una crescita molto più veloce e flessibile. Telefónica afferma che ora può aggiungere fino a 5 Tbps ogni anno alla sua piattaforma da 10 Tbps, un incremento cinque volte superiore rispetto alle capacità precedenti, ed è operativa a un costo inferiore per porta. Le modifiche alla rete ora coinvolgono solo un singolo nodo, piuttosto che configurare i link su più dispositivi di rete.